• Taglio laser, piegatura e calandratura lamiere.
  • Taglio tubi 3D con laser.
  • Lamiere sempre disponibili a magazzino: Fe, Aisi304, Aisi316, All, C70, lamiera ridigizzata o chicchi di riso.
  • Tubi e tubolari sempre disponibili a magazzino: Fe, Aisi304, Aisi316.
  • Carpenteria di precisione per macchine automatiche medio leggera.
  • Servizio di Uff.Tecnico per valutare con il cliente un eventuale riduzione dei costi di produzione.
  • Urgenze di taglio e piega entro le 24/48 ore.
  • Assemblaggio di gruppi macchina.
  • Consegna particolari completi di trattamenti, verniciatura, zincatura, brunitura, teflonatura.
  • Preventivi rapidi inviando disegni in qualsiasi formato a tecnico@af-technology.it

TELAISTICA DI PRECISIONE

Realizzazione telai in tubolare in acciao e acciaio inox. AF Technology srl è specializzata nella produzione e realizzazione di telai con tolleranze ridotte. Grazie ad una tecnica sviluppata nel corso degli anni, AF Technology srl è in grado di produrre telai
e particolari per macchine e linee automatiche per tutti i settori merciologici e industriali con un alto livello di ripetibilità realizzativa e con costi ridotti di mano d’opera diretta. La tecnica utilizzata prevede già nella fase di progettazzione di predisporre i componenti secondo uno schema modulare ad incastro; la realizzazione di componenti avviene interamente con taglio laser da semilavorati standard, sia nella profilatura esterna sia nelle sezioni di accoppiamento, cosi che, nella fase di
assemblaggio, puntatura e saldatura il telaio risulta facilmente assemblabile. Il posizionamento degli incastri, che deve tener conto delle deformazioni in fase di saldatura, è internamente definito da AF Technology srl in base alla funzionalità del telaio e delle tolleranze richieste.
Questo in stretta collaborazione con il cliente.

Taglio Laser

Il taglio viene eseguito con tecnologia laser; come azienda siamo in grado di tagliare qualunque tipo di materiale da uno spessore di 0,5 mm. a uno spessore di 20 mm.
A magazzino sono sempre disponibili i seguenti materiali di tutti gli spessori, Aisi 304 2B e Schoct Brite, Aisi 316, Alluminio, Fe, Fe/Zincato, lamiere forate e lamiere rigidizzate.

Piegatura e Calandratura

La piegatura e calandratura della lamiera, mediante l’utilizzo di macchine specifiche, ha una storia ultracentenaria: già alla fine del XIX secolo si cominciava ad impiegare queste attrezzature nelle officine meccaniche e nell’industria.
Con le operazioni di piegatura e calandratura, è possibile ottenere una moltitudine di oggetti dalle forme più svariate, senza alterare lo spessore della lamiera.
Grazie all’utilizzo di attrezzature nuove e tecnologie sempre più sofisticate, oggi si riescono a controllare al meglio i comportamenti dei materiali durante la deformazione, ottenendo maggiore precisione dell’angolo di piega.
Nonostante l’introduzione di tante innovazioni, resta fondamentale la presenza di un operatore, che deve essere in grado di fornire indicazioni esatte per la programmazione delle macchine.

Taglio laser lamiera - piegatura - calandratura

Taglio laser tubi