UNA PICCOLA INDUSTRIA CHE LAVORA IN GRANDE

LA NOSTRA STORIA

La nostra azienda ha origine nel 2007 quando il fondatore, Fabrizio Pettazzoni, decise di raccogliere l’esperienza maturata come tecnico commerciale nel settore delle macchine automatiche e trasferirla in una piccola società che forniva servizi di progettazione e fornitura di componenti in lamiera.
Con l’obiettivo di proporre una soluzione tecnica completa per applicazioni in ogni settore industriale, l’azienda è gradualmente cresciuta insieme ai nostri clienti che da sempre affianchiamo nella messa a punto di articoli e prodotti dalla fase di progettazione fino all’industrializzazione. I vantaggi dei nostri servizi sono misurabili in termini economici, qualitativi e funzionali grazie all’ottimizzazione e al controllo del ciclo produttivo.
L’attenzione personale e lo stretto legame che AF Technology dimostra verso tutti i nostri clienti sono stati d’ispirazione per l’Ing. Davide Govoni, già direttore tecnico e operations manager in aziende strutturate, il quale dopo avere collaborato per anni con AF Technology ha scelto di unirsi al gruppo aggiungendo esperienza ed entusiasmo per un nuovo progetto di sviluppo industriale
Il Dott. Matteo Milani, commercialista e consulente per la gestione delle imprese completa il quadro direttivo.

Fabrizio Pettazzoni: Direttore Commerciale e Coordinatore Ufficio Tecnico

I clienti e AF Technology rappresentano la mia vita. Quando questa avventura ebbe inizio, non avevo niente se non la mia passione per la meccanica e l’automazione unite ad una innata disponibilità al sacrificio. Come dicono gli anglosassoni “hard work forever pays”: il lavoro duro ha dato i suoi frutti ed oggi sono orgoglioso della nostra piccola industria e del servizio completo che siamo in grado di proporre alle aziende che si rivolgono a noi.
Per la capacità di avvolgere il cliente dalla progettazione alla fornitura del prodotto finito per le realtà dinamiche del nostro territorio, AF Technology è “l’azienda che non c’era” e che chi lavora con noi finalmente trova.

Davide Govoni: Direttore Generale

Al termine degli studi di Ingegneria Meccanica, ho iniziato la mia carriera come progettista maturando passione per “il prodotto” e “le applicazioni” in svariati settori: macchine utensili e automazione, biomedicale, impianti industriali e macchine di processo. Negli anni il mio ruolo si è evoluto in Product Manager e Operations Manager in importanti aziende del territorio Modenese per le quali ho viaggiato in diversi paesi del Mondo. Ho avuto la fortuna di poter conoscere e lavorare a stretto contatto con gli imprenditori dei quali ho apprezzato il genio, l’ispirazione e la capacità di coinvolgere le persone: ciò che ognuno di loro mi ha trasmesso è oggi parte del lavoro quotidiano insieme al mio staff in AF Technology.

Rise Holding

Rise Holding offre alle aziende del gruppo una serie di servizi integrativi alla supply chain quali la funzione acquisti, l’amministrazione e la gestione documentale per le aziende del gruppo, il back-office commerciale, il coordinamento del personale.

FATTURATO: 2M

DIPENDENTI: 14

SUPERFICIE AZIENDA: 1000 m²

LA NOSTRA SQUADRA

Sergio

“Piano e lontano”

Affidabilità e serietà sono i punti di forza di Sergio il nostro autista che imballa, ritira e consegna ai clienti i prodotti finiti oltre a curare l’ordine nei nostri reparti di accettazione e spedizione.

Riccardo

“La roccia”

Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Industrializzazione, Riccardo è in grado di processare commesse con estrema rapidità generando le distinte tecniche e definendo i cicli di produzione.

Luca

“Bilanciamento perfetto”

Responsabile del reparto Laser, Luca esegue il nesting con l’obiettivo di coniugare nel migliore dei modi l’esigenza di alta produttività e riduzione degli sfridi tipiche del taglio Laser con la versatilità richiesta per soddisfare i clienti che richiedono consegne in tempo rapido.

Hussain

“Sempre pronto”

La produzione snella richiede un flusso continuo di semilavorati, profili tubolari e lamiere per il taglio laser. Hussein si occupa della movimentazione e dello smistamento della materia prima nei nostri reparti produttivi.

Mohamed

“Non si ferma alle apparenze”

La finitura superficiale di ogni singolo componente passa dalle sue mani. Mohamed si occupa della preparazione pre e post saldatura, lucidatura, satinatura e micropallinatura dei componenti in Acciaio Inossidabile ed è un valido ausiliario per altri processi produttivi.

Antonio

“Giovane ed esperto”

Non è sempre facile coniugare entrambe le cose ma Antonio c’è riuscito in breve tempo partendo da zero. Oggi è uno dei nostri migliori saldatori e la sua passione per la meccanica ha trovato terreno in cui crescere nel nostro reparto interno di macchine fresatrici CNC.

Alexandr

“Nessuno come lui”

Precisione, ordine e rigore caratterizzano il nostro saldatore specializzato nei composti in Acciaio Inossidabile e in tutte le applicazioni del settore alimentare. Alexandr è sempre attento al dettaglio, alla finitura e cura con dedizione ogni pezzo.

Dumitru

“Fa le cose in grande”

Un grande uomo alto quasi 2 metri. Dumitru ha un’esperienza trentennale nella costruzione di strutture saldate acquisita nei cantieri industriali e da tempo lavora instancabilmente nel nostro reparto per realizzare manufatti di ogni genere e complessità.

Stefano

“Il professore”

Il nostro carpentiere Senior, veloce e preciso nell’assemblaggio di componenti e strutture saldate e nel montaggio di prodotti finiti. Stefano conosce le tecniche di saldatura, le lavorazioni meccaniche tradizionali ed ogni giorno cura la formazione dei colleghi più giovani.

Iuris

“L’alfiere del reparto meccanica”

Dalla foratura e filettatura, alla fresatura e tornitura con macchine tradizionali, Iuris esegue con entusiasmo le lavorazioni per asportazione di truciolo a completamento delle nostre forniture.

Cristiano

“Non fa una piega”

Cristiano è la mente che con sicurezza esecutiva muove e trasforma i componenti in lamiera in arrivo dal taglio Laser, utilizzando presso-piegatrici a controllo numerico e calandre.

Mauro

“Memoria di ferro”

Tecnologo e Responsabile di produzione, ha contribuito negli anni alla crescita dell’azienda grazie alle sue abilità manuali e alla conoscenza dei processi produttivi. Mauro conosce tutti i nostri clienti e i più esigenti si affidano a lui per aspetti di qualità e finitura del prodotto che vanno oltre la semplice fabbricazione.